Sigarette e tabacco
Le foglie di tabacco possono essere sminuzzate e fumate sotto forma di sigarette, sigari e pipe. Possono anche essere macinate in una polvere marrone chiamata tabacco da fiuto. Le foglie trinciate e il tabacco da fiuto possono essere masticati o tenuti in bocca tra la guancia e le gengive. Il tabacco da fiuto può anche essere sniffato.
Potrebbe sorprendere sapere che le sigarette e altre forme di tabacco siano droghe. L'uso del tabacco è legale se si sono raggiunti i 16 anni. Ciò nonostante non è sano a nessuna età.
Il tabacco contiene nicotina, una sostanza che stimola alcune parti del cervello a produrre sensazioni piacevoli. Si può sviluppare dipendenza da nicotina, proprio come dalle altre droghe.
Quando si utilizza il tabacco, la nicotina presente nella sostanza elargisce una sensazione di piacere e di gratificazione. Questi effetti tuttavia, svaniscono rapidamente, il che fa venir voglia di usarla ancora. Talvolta la nicotina può provocare nervosismo e irritabilità.
"Ciò che mi fa andare avanti è l’obiettivo che mi sono prefissata"
Monica ha iniziato a fumare sigarette con i suoi amici. Ora sta cercando di smettere perchè il fumo sta danenggiando la sua carriera musicale. (Informazioni Foto)